Tirano: FestTeatro 2010
Non solo teatro per la nuova stagione
Dopo l’anteprima del novembre scorso, con Il ritorno e La canzone di Nanda, il programma di FestTeatro prosegue proponendo al pubblico valtellinese spettacoli che spaziano dal teatro alla musica, ma anche al teatro-danza, in continuità con le passate stagioni.
 
Ha aperto il nuovo anno il connubio comico-musicale di Flavio Oreglio e i LUF, a Sondalo con L’Attesa il 21 gennaio, e la stagione proseguirà poi all’insegna del viaggio con Il poema dei monti naviganti, di Alessandro Marinuzzi, tratto da un testo di Paolo Rumiz. Il 4 marzo, a Tirano, la Compagnia di Teatro Danza Brockenhaus di Soglio Val Bregaglia porterà in scena una reinterpretazione della tragedia classica, con Non facciamone una tragedia. Teatro Invito di Lecco presenterà L'isola di Calibano, una “partitura de La tempesta per tre attori”, di e con Luca Radaelli, Valerio Maffioletti e Michele Fiocchi, l’11 marzo, sempre a Tirano. Ad aprile FestTeatro proporrà invece temi più “calcistici”, con Italia-Brasile 3 a 2 di Davide Enia, e la musica con 87 tasti: Tom Waits di Jacopo Boschini e Laura Fedele. A chiudere la rassegna, a maggio a Tirano, sarà Cà Luogo d'Arte di Parma, con L’inevitabile sfida di Don Chisciotte e Sancho Panza.
 

La vasta offerta di spettacoli è stata resa possibile dalla collaborazione con i Comuni di Tirano, Morbegno e Sondrio nell'ambito dei “Circuiti Teatrali Lombardi”; con gli Amici della Musica di Sondalo e Spazio Arte di Morbegno per le Reti Culturali finanziate dalla Fondazione CARIPLO; con il Comune di Ponte in Valtellina e di Sondalo.

 
PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE:
 

FestTeatro è una rassegna che da più di 25 anni propone spettacoli teatrali e musicali nell’ambito della Nuova Associazione Culturale Alta Valtellina per coinvolgere le diverse realtà culturali della Provincia: partendo da Tirano, le iniziative si sono allargate a Poschiavo, Chiavenna, Morbegno, Sondrio, Sondalo, Bormio e Ponte in Valtellina. FestTeatro 2010 opera in stretta collaborazione con la Stagione teatrale di Morbegno e di Sondrio.


Programma FestTeatro 2010 (pdf)

Autore | 02.2.2010 Share/Bookmark