Cosio
Quadrato Magico: un inizio d’anno a ritmo di blues, flamenco e... teatro

Con il nuovo anno si riapre il sipario sulla stagione 2009-2010 di Quadrato Magico, all’insegna della grande musica e del teatro.

Ad aprire il 2010 per la rassegna di concerti QM LIVE, all’Auditorium di Morbegno il 16 gennaio, sarà il flamenco di Diego Amador: pianista, "cantaor", compositore, polistrumentista, figlio di una delle famiglie gitane dalla più longeva tradizione flamenca. A febbraio sarà invece protagonista la tradizione musicale blues: con Roberto Ciotti, uno dei pochi grandi bluesman italiani, il 13 febbraio a Morbegno, e con l’armonica di Andy Just, dalla West Coast americana, il 27 febbraio a Cosio.

Per il Teatro Ragazzi, nell’ambito della rassegna L’Albero magico, il 7 febbraio andrà in scena a Morbegno la compagnia Quelli di Grock con L’omino del pane e l’omino della mela, in cui la clownerie si confonde con l’arte culinaria, dando luogo a uno spettacolo delicato e divertente.

Anche le attività dei laboratori teatrali sono in pieno fermento: Flessibile, Hop Hop! di Gigliola Amonini porterà in scena la realtà del precariato e di quel lavoro che non nobilita affatto l’uomo, il 24 gennaio a Cosio. Il 17 gennaio, sempre a Cosio, si concluderà invece il laboratorio teatrale per ragazzi, sempre di Gigliola Amonini, con gli sketch comici mimati di Mini Mimi Show.

 
 
PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE
 

L’Associazione Quadrato Magico, nata nel 1995 organizzando corsi e concerti a Cosio Valtellino, negli anni si è sempre più interessata alla musica: promuovendo dapprima gruppi locali, l’associazione è poi passata a organizzare concerti con i grandi nomi della musica nazionale e internazionale. Partendo dal Teatro Frassati di Cosio, le iniziative si sono poi allargate all’Auditorium S.Antonio di Morbegno, trasformando QM in una realtà a livello provinciale.

 
 
Autore | 20.1.2010 Share/Bookmark