Morbegno Spazio arte
La stagione musicale prosegue tra classica jazz e opera
L’Auditorium di Morbegno ospiterà, oltre agli spettacoli teatrali, un calendario ricco di appuntamenti con la musica.
Venerdì 12 marzo si terrà Hands and Soul, lezione-concerto in matinée sulla canzone d’autore italiana con Consuelo Orsingher e Corrado Stuffo. Sabato 13 marzo Consuelo
Orsingher presenterà, inoltre, il suo primo album come cantautrice: Emozionarsi a vivere. La stagione proseguirà il 20 marzo con la rassegna di Quadrato Magico nel doppio concerto di Baby Gramps, con i suoi arrangiamenti di canzoni ragtime, jazz e blues degli anni ‘20 e ’30, e Ashleigh Flynn, con un mix di country, folk e rock ballads.

Il 28 marzo si esibirà l’Orchestra di Fiati della Valtellina, diretta dal maestro Lorenzo
Della Fonte, in Quadri e Scene di Musorgsky, Jacob e Woolfenden, mentre
l’11 aprile Guido Manusardi e Daniela Manusardi si esibiranno in un Concerto per pianoforte. Con Cyrano’s World jazz quartet, invece, il 17 aprile QMlive propone quattro star del panorama jazz internazionale:Otmaro Ruiz, Alfredo Paixao, Israel Varela e Bob Sheppard. Infine, a chiudere questi due mesi densi di appuntamenti, una collaborazione con Amici della Musica: il maestro Pierangelo Pelucchi dirigerà il Coro Lirico di Bergamo e l’Orchestra di Fiati della Valtellina nell’opera più celebre di Gioachino Rossini, Il barbiere di Siviglia, eseguito in forma di concerto.
Autore | 11.3.2010 Share/Bookmark